E finalmente ieri Pedro ha visto per la prima volta il mare e soprattutto... la SABBIA!!!! Che dire, quest'inizio di autunno ci ha regalato ancora una splendida giornata di sole e, dopo averne passate parecchie in casa a sistemare gli scatoloni (che comunque non sono ancora finiti) e a pulire, ieri abiamo deciso di portare il nostro cucciolotto al mare. E con la scusa del cane siamo riusciti anche a far mettere il naso fuori di casa ai genitori di Walter e lui a provare la macchina nuova del babbo. Insomma torniamo a noi, l'argomento era Pedro che dopo pochi minuti di viaggio già dormiva beatamente sul sedile, nessuno l'aveva fatto salire ma lui aveva deciso che doveva essere così! Siamo andati a Vada perchè Baratti (il nostro posricino preferito) era troppo lontano visto ce siamo partiti un po' tardino. Appena arrivati, neanche a farlo apposta, ci siamo fermati ad una spiaggia per cani, piena però di tedeschi che facevano il bagno! Scesi di macchina Pedro, che era anche alla sua prima uscita ufficiale col guinzaglio (prima aveva fatto solo qualche giro nel piazzale), non ne voleva sapere di camminare... ma non fatevi ingannare dalla foto, non stavo tirando molto, è solo che lui è un ottimo attore e sta cercando di farmi pietà per esser preso in braccio... CANE INFINGARDO!!!
Non c'è voluto molto però perchè capisse che avrebbe camminato a tutti i costi. Per convincerlo poi... un croccantino come premio!! Dopo non voleva più fermarsi, inutile dire però che tutto quello che si trovava davanti gli finiva in bocca!!!!
Si avvicinava all'acqua ma deve essergli sembrata troppo fredda già "a naso" perchè non ha voluto bagnarsi neanche un pezzettino di zampa (meglio così per me!!).
Il massimo poi è stato quando ha voluto fare lo sborone con dei cavalli... si è messo in posizione "da punta" e ha iniziato ad abbaiare, neanche fossero nel suo territorio! Meno male che i cavalli neanche l'hanno visto piccoletto com'è!!!
Per finire una bella corsa e poi... stremato si sdraia sulla sabbia....
"Ehy! Ma che pretendete da un tipo con queste zampette corte???? Andiamo a casa che sono tanto stanco!"
Ma arrivati a casa secondo voi ha dormito?????? Certo che no! Anzi, ha continuato a giocare anche durante la notte tenendo svegli (OVVIAMENTE) anche me e Walter! Ma che ci si può fare.... è un cucciolo e ha due occhioni così dolci!!!!!
Besos!
15.10.07
Iscriviti a:
Post (Atom)